Tappeto all’uncinetto con Chainy cake

Rendere più accogliente la tua casa con il tappeto all’uncinetto. Ecco il modello di Alessandra.

Gli accessori per la casa handmade sono sempre un ottimo modo per arredare in maniera creativa. Con l’uncinetto si possono realizzare tantissimi oggetti per la casa. Alessandra ha utilizzato una cake Chainy Cotton Retwisst di per creare un tappeto circolare.

tappeto crochet

Chainy Cotton è un filato speciale per borse ed accessori. È un filato realizzato con 80% di cotone riciclato in tre colorazioni sfumate. E’ un filato facile da lavorare per i progetti ad uncinetto, maglia e macramè. Il filato non si apre o divide e non è elastico. Si adatta perfettamente alla creazione di accessori fashion per la casa, come questo tappeto, ma è ottimo anche per borse o per la tecnica amigurumi.  Fa molta riuscita: una cake è sufficiente per la realizzazione ad uncinetto o ai ferri di un quadrato di circa 100×100 cm. Ad Alessandra è bastata una sola cake colore Stone per il suo tappeto ampio circ 70 cm di diametro.

Il tappeto all’uncinetto di Alessandra è realizzato con un punto rete un po’ rivisitato e personalizzato ma con Chainy Cotton potrete liberare la vostra creatività!

tappeto crochet

I tappeti all’uncinetto sono solo uno dei modelli che potrete creare con questo splendido filato. Svuotatasche, portavasi o quel che la fantasia vi suggerirà, saranno arricchite da questo filato sfumato che va da tonalità più decise come il blu o il marrone, fino ai toni più chiari del panna.