TANTI FILATI di BUONA PASQUA!

In preparazione della Pasqua tantissime di voi hanno condiviso con noi le proprie creazioni a tema, utilizzando i nostri filati.

Originali uova decorate, porta candele, cestini o ancora coniglietti pasquali. Con i ferri circolari, l’uncinetto o il macramè. Qualunque sia la vostra specialità i nostri filati sono sempre a vostra disposizione per accompagnarvi nel lavoro.

Cominciamo dalla nostra instancabile amica Rita che, appassionata di decorazioni floreali, ha addobbato la sua Pasqua con piccoli porta uova petalosi come va di moda dire oggi. Creazioni che hanno bisogno di un filato brillante e sottile da lavorare all’uncinetto, come il nostro Cablè 5: puro cotone makò in 65 diverse colorazioni.

filati Cablè5

 

Ritroviamo poi le deliziose uova di Maurizia, dal sapore shabby, ricoperte in  juta 100% vegetale (volete saperne di più sulla nostra juta? Rileggete qui: Naturale come la juta) . Un’idea semplice, che richiede poco tempo ma molta cura per i particolari.

filati Juta

 

Infine per le appassionate della tecnica amigurumi di cui abbiamo parlato in un post di qualche tempo fa le nostre manufattiere hanno creato per noi tante versioni del classico coniglietto pasquale.

Irene con il nostro Crilly, il colorato che non teme il lavaggio, ha realizzato un simpatico Bianconiglio dal collarino rosso con il delizioso particolare dell’uovo pasquale creato, manco a dirlo, sempre all’uncinetto.

filati Crilly

Susanna, Lo Zoo di lana, invece ha optato per una coniglietta dagli addobbi froufrou in arancio brillante. facile sbizzarrirsi con i colori quando si lavora il nostro Pronto, caldo e coloratissimo.

filati Pronto

 

Buona Pasqua a tutte voi!

Alessandra e Lucia