Stola traforata all’uncinetto

Con tutti gli splendenti filati che ci passano tra le mani, non riusciamo proprio a stare con le mani in mano. Questa settimana vi mostriamo un campione, un piccolo modulo che “da grande” diventerà una leggerissima stola all’uncinetto.

Alessandra ha creato questo piccolo modulo partendo dal centro creando un motivo quasi floreale. Che se la Primavera tarda ad arrivare, noi intanto ce la porteremo addosso!

scialle traforato crochet

Il modulo è realizzato con Concept Versailles: elegante filato in viscosa dai colori pastello con piccole pennellate argentee. Questo filato è ideale per dare glamour alle vostre creazioni primaverili come canotte e top realizzati all’uncinetto o ai ferri.

O come il favoloso scialle traforato proposto proprio da Katia, con questo filato splendente. Il punto realizzato da Alessandra è un traforato molto diverso ma le possibilità, come sempre, hanno come unico limite la vostra fantasia!

scialle traforato crochet

Oltre a una stola traforata all’uncinetto, il modulo che qui vi proponiamo si adatta perfettamente alla realizzazione di maglie diritte senza scalfi. Bellissime da portare sopra una canotta o un abitino.