Simpatici vasetti all’uncinetto

Si avvicina la primavera e con lei arriva il periodo delle bomboniere e della Pasqua. Trovare idee simpatiche e creative ma che non finiscano le dimenticatoio appena superate le feste è sempre difficile.

Noi abbiamo scovato quattro divertentissimi copri vasetti all’uncinetto per ispirarvi a nuove creazioni.

copri vasetti all'uncinetto

L’idea è semplice: trasformare semplici barattoli in vetro, in piccoli personaggi per rallegrare la casa.

Dalle signorine bon ton con tanto di pompon sul cappellino, al piccolo marinaretto, ogni vasetto ha una sua personalità.

copri vasetti all'uncinetto lanificioRealizzare questi piccoli contenitori è velocissimo. Basta creare una “base” ed un cappellino per il vostro barattolo e completare il lavoro con un pennarello per il vetro.

Qui li vedete contenere zucchero, caramelle o farina ma se volete utilizzare questi copri vasetti all’uncinetto come bomboniera vi basterà metterci dentro il classico sacchettino con i confetti con tanto di bigliettino!

crochet vasetti all'uncinetto

Volete stupire i vostri cari con un souvenir  di Pasqua? Riempite i barattoli di ovetti al cioccolato e decorateli con un nastrino: l’effetto sorpresa è assicurato!

Una volta donati ai vostri invitati poi, i copri vasetti all’uncinetto potranno comodamente disporsi in cucina, ma anche in bagno o in camera. Andranno a contenere gli oggetti più disparati ma di sicuro non verranno dimenticati in una vetrinetta!

Siamo certe che una volta ricevuti questi simpatici barattoli con copri vasetti all’uncinetto, nessuno vorrà più separarsene!