Let’s Retwisst! Sono arrivati i nuovi filati riciclati

Sul nostro shop online arrivano i filati riciclati Retwisst, tutti da scoprire.

Anche se il negozio è chiuso, non mancano le novità. Da qualche giorno sono apparsi sul nostro sito dei nuovi arrivi davvero speciali. Aspettavamo da qualche tempo la consegna di questi gomitoli. Retwisst è nuova azienda da cui il Lanificio di Lorenzo ha deciso di rifornirsi: produce filati realizzati con cotone riciclato. Ci chiedete spesso filati adatti per creare borse e complementi d’arredo. La nostra scelta è stata perciò dettata dalle vostre esigenze creative.

filati riciclati

Retwisst recupera dalle aziende tessili residui e avanzi di produzione che vengono poi lavorati ed assemblati per ottenere tanti filati resistenti e colorati. La cosa più bella di questi cotoni riciclati è che non si interviene con processi chimici per ottenerli. Questo vuol dire che mentre si rispetta la natura non si perde di vista la nostra salute!

Lasciatevi sorprendere dal colore dei filati riciclati: che siano neutri come il verde salvia o il panna, oppure  accesi dei gialli, i rosa o i blu,  siamo certe che troverete la vostra tinta ideale!

Siete curiose di conoscere i gomitoli entrati nella famiglia del Lanificio di Lorenzo? Li trovate tutti ordinabili sul nostro sito: www.lanificiodilorenzo.com ma ci teniamo a presentarveli uno per uno. Il Chainy Cake è di tutti il più sfumato. Rotonde ciambelle di cotone riciclato ideale per i progetti ad uncinetto, maglia e macramè. Il filato non si apre o divide e non è elastico, per questo adatto a realizzare accessori fashion per la casa, o borse ampie. Una cake è sufficiente per realizzare ad uncinetto o ferri almeno 100×100 cm quadrati: non male per un piccolo tappeto no?

XXLace con i suoi colori accesi è fantastico per creare borse estive e complementi per la casa come tappeti o pouf. È un filato facile da lavare e facilissimo da lavorare, ha una struttura a catenella ed è leggermente elastico ideale per borse, cesti e cuscini. Con un gomitolo farete un quadrato 30 x 30 cm.

Per le appassionate del macramè abbiamo scelto Braided Macramè, filato speciale per Macramè e hobbistica. Pensato appositamente per l’ home decor: con questi gomitoli potrete creare decorativi  portavasi e splendidi arazzi macramè per abbellire le pareti di casa.

Poi c’è Chainy Cotton,  facile da lavorare per i progetti ad uncinetto, maglia e macramè. Il filato non si apre o divide e non è elastico, semplice realizzare accessori fashion per la casa, ma anche borse e creazioni con la tecnica amigurumi. Con questo filato un gomitolo è sufficiente per realizzare ad uncinetto o ferri almeno 70×70 cm quadrati!

filati riciclati

Se non sapete cosa scegliere, vi capiamo..i Retwisst sono tutti bellissimi! Ma siamo certe che ognuna delle nostre amiche creative troverà il suo gomitolo perfetto.