Knitting per le spose: un matrimonio perfetto!

  1. La primavera porta con i primi soli anche la voglia di romanticismo. Sarà per questo che i matrimoni fioriscono durante la bella stagione!

I fiori che sbocciano e il caldo che comincia a scaldarci all’aperto, però non deve far cogliere le spose impreparate. Gli abiti scollati e le spalle scoperte sono sempre di gran moda tra le spose ma il meteo primaverile (e a volte anche quello estivo) può sorprenderci con un fresco inaspettato.

Il knitting per le spose è una moda intramontabile. Persino la principessa Kate al ricevimento per le sue nozze indossava un candido bolerino dall’effetto piumato!

Quel che ci vuole è una stola elegante e morbidissima, da portare all’occorrenza sulle spalle. Dalla richiesta della mamma di una futura sposa, noi del Lanificio ci siamo inventate un filato ad hoc che unisca la sofficità eterea del Piuma, al lamè dorato del filato in rocche Queen.

Quel che ne è nato è un progetto in progress, che potrebbe diventare un coprispalle circolare e lavorato tutto a punto diritto con i ferri.

knitting per le spose

Perché nulla turbi il giorno più bello di una coppia, ecco che la nostra comune passione per knitting e crochet trova sempre a soluzione giusta.

Come nelle più sacre tradizioni matrimoniali, la sposa dovrà indossare qualcosa di prestato. Ecco allora che questa stola o coprispalle può non essere realizzato dalla sposa ma da qualcuno che le è caro e che gliene farà dono.

knitting per le spose shawl