Mix&match: inventa il tuo filato con il Lanificio di Lorenzo!

Inventa il tuo filato: al Lanificio di Lorenzo puoi!

gomitolo inventa filato rocche Lanificio

Nonostante il mercato continui a produrre fili e filati sempre più innovativi e particolari, è la nostra fantasia che guida i nostri ferri e  uncinetti. Per questo in tante vi rivolgete a noi per creare rocche personalizzate.  L’antica storia del Lanificio di Lorenzo si tramanda anche attraverso gli strumenti e la nostra dipanatrice è uno straordinario mezzo per assecondare la vostra creatività.

Tu scegli i filati da abbinare, noi li combiniamo insieme in una rocca unica. Così potrai lavorare meglio e più comodamente.

La forza del nostro negozio è proprio la nostra volontà di aiutare i vostri progetti a nascere. Per questo oltre ai gomitoli trovate un’ampia scelta di filati in rocche. Il formato della rocca serve sia per le magliaie che utilizzano le macchine per lavorare i filati, ma anche per chi vuole decidere la quantità esatta di prodotto da acquistare. 100, 200 o 500 gr? Nessun problema, basta scegliere il filato che più vi piace e vi prepareremo in pochi minuti la vostra rocca pronta e del peso desiderato.

inventa il filato Lanificio di Lorenzo

Due fili di mohair bianco insieme al Queen dorato

Ma c’è di più! Questo metodo ci consente anche di realizzare rocche su misura unendo più fili. Usa la tua fantasia, abbina i fili che più si prestano al tuo progetto… et voilà!

Hai un progetto ma non sai quale sia il filato più adatto? Vuoi creare un effetto visto su un modello ma non conosci la composizione? Scrivici o passa in negozio!

Noi del Lanificio siamo sempre disponibili ad una consulenza per aiutarti a scegliere il meglio per te e a sperimentare nuove idee.

Lucia si è divertita a creare texture luminose ed originali per due piccoli campioni da proporvi. Il bianco algido del mohair è stato impreziosito dal Queen dorato, ma gli abbinamenti possono essere i più diversi. A contrasto o tono su tono.

Anche i colori possono essere mixati per ottenere sfumature unendo due fili di mohair ed uno di mini-paillettes ha ottenuto una trama leggerissima, calda con piccoli tocchi di luce.

inventa il filato rocche Lanificio di Lorenzo

Due fili di mohair insieme alla mini-paillettes blu