Filati per Macramè e non solo

Filati per macramè, al Lanificio due new entry!

Per tutte le nostre amiche appassionate di macramè ma anche per le più curiose che si vogliono avvicinare a questa splendida tecnica creativa, ecco arrivati in negozio le nuove corde di Lankava. Specifici per il macramè, questi filati sono spessi e ritorti per dare una superficie lavorata alle vostre creazioni.

filati per macramè corde

Il macramè è una tecnica di origine araba, dove il merletto è creato con un’antica tecnica marinara di fili intrecciati ed annodati tra loro. Questa tecnica non prevede l’uso di aghi o uncini ma solo tempo e pazienza.

La corda in cotone intrecciato è ideale per macramè. Disponibili nel color panna, queste corde 100% cotone possono essere impiegate per realizzare progetti all’uncinetto, artigianato e tessitura.

Le corde di Lankava arrivano in negozio in due misure: titolo da 3 mm (rotolo da 125 m / 500 g) e titolo da 5 mm (rotolo da 70 m / 500 g). Si tratta di filati davvero pratico per realizzare oggetti d’arredamento e suppellettili.

Il macramè è la tecnica ideale per creare portavasi in corda naturale da appendere al soffitto, ma anche cesti o portariviste.

Questa corda di cotone si adatta a mille usi. Per completare l’opera e realizzare deliziosi portavasi in macramè da appendere, abbiamo in negozio anche piccoli cerchi in legno chiaro. Molti li utilizzano lavorando proprio a partire dagli anellini ma sappiamo che alla vostra fantasia non c’è limite!