Esplosione di colore con il nuovo Ritorto Toscano

Ritorto toscano amplia la sua gamma di colori ed arriva in negozio con tinte brillanti e luminose!

ritorto toscano
Ecco la bellissima novità di quest’anno per  il nostro amato Ritorto Toscano. 
Il filato 100% cotone makò mercerizzato che tante di voi hanno apprezzato in questi anni nelle sue tonalità naturali, ora è disponibile in una moltitudine di colori brillanti.
Cotone speciale per la lavorazione crochet di top, maglie e runner. È bellissimo anche per realizzare copertine multicolor e maglie bimbo: vi conquisterà!

Stessa qualità del ritorto Toscano, tanti colori in più!

Chi già conosce Ritorto Toscano ne apprezza il filo lucido e ben pettinato, dall’effetto durevole nel tempo. Ritorto Toscano è un filato di altissima qualità: per la sua produzione viene impiegato esclusivamente cotone di prima scelta. Viene selezionato cotone a taglio lungo, ovvero la qualità Giza 83, proveniente da una zona circoscritta dell’Egitto.  Un filo brillante e setoso, che permette creare gomitoli luminosi che il cui filato diventa più bello ad ogni lavaggio.
Giza 83 è una nuova, pregiata varietà di cotone egiziano a taglio lungo, coltivato esclusivamente in particolari condizioni climatiche lungo il Nilo, nel Medio e Alto Egitto.
Dalla grande selezione produttiva ne nasce un filato prezioso e resistente. Non teme il lavaggio che può essere fatto sia a mano che in lavatrice, fino a 60°, utilizzando preferibilmente detergenti neutri.