Il degradè crochet è questione di Concept!

L’effetto degradè è una moda dilagante dell’ultimo anno. Le migliori aziende di filati ci hanno abituati a gomitoli e matasse dalle sfumature di ogni genere. Katia ha messo a punto la linea Concept che unisce materiali pregiati ai colori ispirati dalla natura.

Concept Silk degradè è tra i nuovi elegantissimi arrivi qui al Lanificio e tenere in mano queste matasse è un piacere unico!

Leggero, soffice e prezioso, questo filato è un mix perfetto di Seta, Cotone e Viscosa. Una meravigliosa fibra naturale che si fonde con i delicati colori della Primavera.

Non ci sono scuse per non provare questo bellissimo filato! Una sola matassa basta per realizzare un poncho traforato, garantendo un’alta resa del filato.

Concept Silk Degradé è perfetto per realizzare stole, scialli e top leggeri sia crochet che ai ferri.

Se volete qualche idea sfiziosa, Katia sul suo sito ne propone diverse e tutte interessanti. Qui ve ne riportiamo due che ci sono piaciute in particolar modo.

Innanzitutto il famoso poncho da realizzare con un gomitolo di Concept silk degradè. Con un motivo diagonale e la punta centrale veste bene e da quel tocco boho chic sempre in voga con la bella stagione.

Vuoi saperne di più sullo stile boho? Rileggiti il nostro post di qualche tempo fa!

Un’altra idea intramontabile è la casacca traforata che unisce terra e cielo. Inizia dal tenue beige dorato per evaporare in un azzurro terso e delicato. Questo semplice modello con la manica scesa è adatto ad ogni età. Su un pantalone color sabbia o portata sopra un abitino stretch, vi donerà sempre la sua soffice brezza di Primavera.