Borse di rafia dalle Fashion Week

Le borse di rafia sono di gran moda. Oggi ve lo mostriamo!

Visto che non possiamo andare a vedere le vetrine, abbiamo deciso di portarvi la nostra selezione dalle passerelle della fashion week, da voi.

Le grandi maison hanno usato la rafia in tanti modi fantasiosi e noi abbiamo come sempre scelto i nostri modelli preferiti. In fondo, anche se stiamo in casa, meglio rifarsi gli occhi e solleticare la nostra fantasia creativa con nuove idee da realizzare. Perché anche stare in casa è più leggero se si pensa alle cose belle!

Il must per le borse estive sembrano essere le frange: lunghe, anzi lunghissime da portare con disinvoltura. Non serve che tocchino terra ma che si muovano leggere mentre camminate. le frange lunghe, sembrano essere un segno distintivo di queste borse lavorate. Sia nella versione decorata a colori alternati, sia nel total black.

Se volete cimentarvi vi consigliamo Panama, la nostra rafia in viscosa da fibra di legno. Si lavora molto bene sia con i ferri che con l’uncinetto, un filato dalla grande resa, che oltre che per creare borse all’uncinetto, è perfetto per cappelli o cuscini.

borse di rafia

La rafia è uno dei nostri filati estivi preferiti, soprattutto se si parla di borse: è leggera e pratica da lavorare sia con i ferri che con l’uncinetto.

Se invece preferite qualcosa di più pratico e magari più capiente, questo modello traforato è l’ideale. Un fondo rinforzato e le frangette libere e disordinate ai lati sono la ricetta per questo modello di borsa in rafia vista sulle passerelle 2020. Tornano i colori pastello, gli azzurri, i verdi, i beige. Ma se volete dare un tocco un po’ personale a questi modelli vi consigliamo la nostra rafia screziata Marble con effetto marmorizzato.

borse di rafia

Che ne dite della nostra selezione? Fateci sapere cosa state creando in questi giorni eccezionali e inviateci le vostre creazioni via mail, facebook, instagram per sentirci vicine nella distanza.