Borsa Braided con i ferri

Ispirazioni per creare una piccola borsa braided con i ferri.

A noi piacciono i modelli semplici e casual e questa handbag ne è un bellissimo esempio che vogliamo condividere con voi.

borsa braided con i ferri

Quest’anno al Lanificio di Lorenzo i protagonisti sono i filati Retwisst che vi abbiamo già presentato ad inizio stagione.

Potete vedere qua la famiglia completa dei filati per borse e macramé Retwisst

Questa volta Alessandra ha voluto provare Braided,  il filato intrecciato pensato per il macramé ma non solo. Alessandra si è lasciata ispirare dal gomitolo per realizzare una piccola handbag utilizzando sia i ferri circolari che i ferri lunghi. Il risultato è una deliziosa mini borsa dalla texture a rilievo.

borsa braided con i ferri

La mini borsa braided è realizzata con soli due gomitoli di filato Braided Retwisst disponibile in quattro colori.

Alessandra ha scelto la tonalità naturale della corda ed ha iniziato a lavorare con i ferri lunghi avviando la mini borsa braided dal fondo. Poi ha lavorato nella parte superiore con i ferri circolari per creare piccole onde orizzontali a contrasto con le trecce della parte bassa del lavoro.

Il risultato è una piccola borsa piatta senza alcuna cucitura se non l’avvio del lavoro. Con le dimensioni scelte da Alessandra è avanzato anche un po’ di filato, circa 70 gr, ottimo per realizzare una collana abbinata o i manici intrecciati per un’altra borsa!