Benvenuta Matilda! Nuovi filati per il macramè e non solo

Matilda, si allarga la famiglia dei filati per borse e l’arredo casa!

Le nostre clienti più attente avranno certamente notato sul nostro shop online, l’arrivo di un nuovo filato. Matilda è arrivato da poco ma ha già conquistato il cuore di tante creative. Oggi vogliamo presentarvelo per bene, insieme a tutta la sua coloratissima famiglia.

Prodotto in Finlandia e ora volato fino a noi, Matilda è fatto per l’80% cotone di riciclato. Si tratta di filato speciale pensato per la lavorazione macramè, garantito per qualità e durata nel tempo.  Matilda si lavora molto bene anche con l’uncinetto ed i ferri.

È il filato perfetto per realizzare borse o complementi d’arredo per la casa come svuotatasche, tappeti, tende o portavasi.

Nota particolare che farà piacere alle più esperte, ha uno spessore di circa 4 mm e ha una texture intrecciata davvero compatta!

Per creare borse o accessori per l’arredamento, Matilda è in negozio in ottima compagnia. Sempre tra i cotoni riciclati che provengono dal Nord, sono arrivati i nuovi colori di Minimop! Vi avevamo parlato tempo fa di questi filati, sempre qui sul nostro blog, ma i colori sfoderati quest’anno sono ancora più belli!

Brillante e casual, Minimop si abbina con tutto. Si tratta di un cotone ecologico da lavorare con ferri o uncinetto a seconda delle vostre preferenze.

Infine vi ricordiamo Paulina, la maggiore dei tre fratelli Lankava che non ha ormai più bisogno di presentazioni. Paulina è l’intrecciato “chunky” sostenuto e spesso ideale per oggettistica, borse o complementi. Alessandra lo ha lavorato con alcuni modelli originali che abbiamo condiviso con voi qui sul blog.