Attività con i bimbi: divertitevi con i gomitoli!

I gomitoli sono protagonisti: divertitevi con i colori.

In questi giorni di eccezionalità, ci troviamo tutti costretti a passare molto più tempo a casa. A noi piace pensare che questa situazione, seppure delicata e particolare, possa essere presa come una possibilità nuova.

creazioni con i bambini

Come l’opportunità di riscoprire un tempo diverso, più lento e più introspettivo. Con le scuole chiuse in tante ci hanno chiesto idee e suggerimenti per attività da fare con i bambini, a casa. Per questo abbiamo pensato di proporvi qualche piccolo lavoretto da fare insieme ai più piccoli.

Innanzitutto i gomitoli adatti a lavoretti con i bambini sono almeno due. O molto piccoli e coloratissimi come l’amatissimo crilly, oppure molto grandi come il Pronto. Entrambi sono resistenti e disponibili in tantissimi colori per cui ben si adattano a lavoretti con i bambini.

Una pioggia di Pompon!

Una delle attività certamente più semplici e di sicuro effetto è la realizzazione di tanti pom pon allegri! Semplici e colorati, queste palline colorate saranno una splendida attività in cui coinvolgere i vostri bambini.

Noi vi proponiamo un piccolo tutorial creativo davvero carino:

Telaio creativo con l’uncinetto

Se preferite cimentarvi con un filato più cicciotto (e magari più maneggevole) ci si può divertire ad usare anche i telaietti rettangolari. Ogni colore ha una misura diversa, basta un pochino di pazienza per creare splendide sciarpe o anche solo quadretti colorati da assemblare insieme. Per ogni spiegazione vi rimandiamo al video di Mondial che mostra passo a passo come lavorarci.