Scaldacollo knit, sfumature autunnali

Siamo così felici dei nuovi arrivi che nessuno in negozio riesce a stare ferma!

Al Lanificio di Lorenzo in queste settimane c’è sempre qualche bel filato nuovo da scoprire, provare e lavorare.

Anche la nostra amica Lorella, con noi in negozio per qualche tempo, non ha resistito ai bellissimi colori autunnali di Artilea.

collo crochet uncinetto lanificio

Le clienti che ci seguono più da vicino avevano già conosciuto questo filato già lo scorso anno. Ma questa lana superwash con stampa dégradé è ancora in grado di stupire grazie alle sue bellissime nuances. Vaporoso e dalla torsione leggera, il filo di lana sfumata è abbinato a un filato di poliammide metallizzato. L’effetto a contrasto tra opaco e lucido rende questi gomitoli dei piccoli gioielli da scoprire.

Scaldacollo knit, sfumature autunnali da sfoggiare!

Artilea è perfetto per creare maglie, coprispalla ma anche borse ed accessori. Lorella ne ha fatto uno scaldacollo knit sui toni freddi dei blu e dei viola arricchiti dal luccichio argenteo. I colori tra cui scegliere però sono tanti e per tutti i gusti.

collo crochet uncinetto lanificio

Realizzare questo scaldacollo crochet poi è molto semplice. Si ottiene lavorando con i ferri circolari con l’avvio di 80 maglie più una. In questo modo otterrete un collo ai ferri largo 30 cm e alto 38 cm. Con queste misure ci sono bastati 3 gomitoli ovvero 150 grammi di filato per completare il lavoro.

Lorella ha usato i ferri numero 6 ma come sempre vi diciamo,la scelta dei ferri dipende anche se avete mano morbida o stretta .

Se volete toccare con mano Artilea misto lana sfumato, passate a trovarci in negozio. Tanti nuovi gomitoli vi attendono e non vediamo l’ora di vedere come si trasformeranno tra le vostre abili mani creative!