Punto basso, le varianti bijoux

Tempo di borse, borsette e borsellini crochet!

Chi lavora all’uncinetto non può non cedere alla voglia di realizzarne una per sé e le sue amiche. Un modo per sfoggiare la propria creatività senza dimenticare la praticità!

Eppure resta spesso il dubbio di quali filati scegliere e soprattutto con quali punti procedere. Una richiesta che ci fate in tante e a noi piace trovare sempre nuovi modi di aiutarvi.

Punto base del crochet, il punto basso è sorprendentemente eclettico.

Nelle sue varianti crea una trama molto compatta che risulta perfetta per creare contenitori o creazioni che hanno necessità di essere più sostenute.

punto basso lanificio

Qui lo vedete in un campione realizzato con il filato Stellina. Il grande successo di queste piccole matasse sbrilluccicanti sta nel fatto che questo filato è bellissimo per creare piccoli bijoux ma ha anche la rigidità ideale per piccole borsette o portamonete. I colori poi continuano ad aumentare ogni anno con riflessi sempre più profondi e luminosi. Più che un filato assomiglia ad un cordellino. Questo rende lo Stellina più resistente anche allo sporco e all’usura. Ecco perché ve lo consigliamo sempre per realizzare bracciali, collane e orecchini!

Ti sei persa i nostri modelli con lo stellina? Guarda qui la parure fatta da Alessandra

Volete imparare a realizzare piccoli portamonete all’uncinetto?

L’appuntamento è per giovedì 11 Ottobre Lanificio di Lorenzo  terremo un mini corso per imparare le varianti del punto basso.

 

> 11 ottobre – TUTTI I PUNTI BASSI!  • UNCINETTO

Tutte le varianti del punto basso, ideali per realizzare bucket bag, portamonete o bracciali.

> 18 ottobre – Costa Inglese light  • FERRI

Una versione tutta speciale del più classico punto costa inglese.


 

Per iscrivervi passate in negozio, telefonateci 0541784033
o contattateci a: info@lanificiodilorenzo.it