Maglia crochet traforata

La moda, si sa, è un eterno ritorno. Alessandra ha ritrovato un modello creato qualche anno ora assolutamente al passo con la moda.

Un cardigan all’uncinetto creato unendo tre fili di cotone in sequenza per ottenere un effetto sfumato. Abbiamo già parlato della tendenza di quest’anno sui filati sfumati. Ve lo siete perso? Leggetelo qua: FILATI SFUMATI, TREND 2017

maglia crochet traforata

In fatto di maglieria ormai sapete che ci piace sperimentare ed in questo caso forse precorrevamo un po’ i tempi addirittura. Questo modello di maglia crochet traforata è stata realizzata nel 2010 appositamente per la prima edizione di Passatempi e passioni – Salone degli hobby creativi alla fiera di Forlì.

Realizzato utilizzando tre colori del morbido cotone mercerizzato, Luxor. Alessandra ha unito con l’uncinetto tanti cerchi fatti di catenelle e poi riempiti con punti bassi. Il risultato è una rete dal disegno lavorato, come tante bolle di sapone.

maglia crochet traforata

Passatempi e passioni – Salone degli hobby creativi – Fiera di Forlì 29-30-31 ottobre 2010 ph. Crochettara

Luxor è un filato di cotone lucido e molto morbido, tanto da essere adatto anche per creazioni per i più piccoli.  La bellezza di questo prodotto è che si mantiene nel tempo: sono passati tanti anni eppure la maglia crochet traforata di Alessandra è ancora splendida.

il segreto di questo modello di cardigan all’uncinetto sta nell’uso di tre colori in sequenza a creare l’effetto degradè tanto di moda quest’anno!

Alessandra ha usato rosso, aragosta e giallo uovo ma visti i tanti colori disponibili del cotone mercerizzato Luxor potrete sbizzarrirvi negli abbinamenti. Provate il verde acceso con un color asparago accostato al grigio ghiaccio. O ancora usate le tonalità fredde del bluette con il turchese ed il lilla per ottenere le vostre  personali mille bolle blu.

maglia crochet traforata

Insomma provatele tutte ma provatele. Armatevi di uncinetto e colorate la vostra estate di tante bolle crochet!

Buon lavoro!