Fettucce ecologiche, made in Finland!

Vengono dalla Finlandia e sono tutte diverse tra loro: Sono arrivate le fettucce ecologiche Aino!

Dare nuova vita a vecchi tessuti, stracci o stoffe e insieme divertirsi a creare bellissime borse crochet? La nuova fettuccia ecologica di Lankava è capace di tutto questo!

fettucce ecologiche lanificio di lorenzo

 

La fettuccia Aino prodotta da Lankava, nota azienda scandinava, è completamente sostenibile. Composta al 100% di tessuto riciclato e realizzata in Finlandia, si tratta di una fettuccia ottenuta dal recupero di lenzuola ed altri tessuti riciclati. Il loro grande pregio, è che questa fettuccia può essere lavata, stirata o lavorata senza la paura che si rovini o perda il colore.

Potrete lavorare la fettuccia ecologica in tranquillità con la consapevolezza di aver fatto anche un favore a madre natura!

Tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta dei tessuti, alla cucitura, fino al taglio avvengono in Finlandia. Una garanzia in quanto standard qualitativi e rispetto della natura! Lavorare la fettuccia Aino vi stupirà ad ogni punto. Ogni rocca di fettuccia è creata unendo tanti diversi tessuti colorati o a fantasia. Le stoffe recuperate e cucite insieme vengono poi tagliate per ottenere dischi colorati già pronti all’uso. Per questo ogni disco potrà essere simile, ma mai uguale ad un altro, anche utilizzando le medesime stoffe!

fettucce ecologiche lanificio di lorenzo

Vi serve un’idea sfiziosa per usare queste splendide fettucce ecologiche? Una borsa è quello che ci vuole! Alessandra si è divertita a creare un modello stile cestone.  Con avvio circolare ed i manici rigidi, la fettuccia ecologica Aino ha dato il meglio di sé con decorazioni, colori e sfumature inaspettate!