Fantasia di Rafia

Avevamo già parlato della Rafia tempo fa grazie alle vostre produzioni. Questa settimana Alessandra si è lasciata conquistare dalle mille sfumature della Rafia traslucida realizzando tante nuove piccole creazioni per ispirarvi.

La nostra Rafia mèlange, 100% viscosa, può avere tantissime applicazioni diverse, è perfetta per realizzare deliziose decorazioni floreali, sfruttando le sue naturali trasparenze.

Basta pochissimo filato per ottenere fiorellini dalle sfumature sabbia, come quelli che trovate in questa immagine. Lavorati con l’uncinetto e aperti con le dita per liberare le trasparenze del filo, potete usare questi fiori per decorare borse, cerchietti per i capelli o abbellire la vostra tavola.

fiore rafia

La scorsa settimana vi avevamo proposto un cestino con la nostra coda di topo (potete riguardarlo qui).

Questa volta il cestino è stato invece inamidato con acqua e zucchero con la tecnica imparata dalla nostra amica Suor Luciana durante il bellissimo corso di qualche tempo fa. Un lavoretto semplice ma di grande effetto, perfetto per creare originali svuotatasche, sottopiatti e  portapane per i vostri pranzi all’aperto.

Rafia cestino inamidato

Infine vi proponiamo questo bellissimo braccialetto con la Rafia lavorata a tre fili con punto catenella, all’uncinetto, dentro alla rete termosaldata. Rivestendo con il filato questa rete plastica, disponibile in diversi colori, darete alle vostre creazioni una struttura rigida, sostenuta ma sempre flessibile.

Al Lanificio di Lorenzo, oltre ai filati, potete trovare anche molti accessori per realizzare e completare le vostre creazioni. Venduta su rotoli da un metro di altezza, la rete termosaldata può essere ritagliata della misura e della forma che vi è più congeniale. Utilissima per realizzare bracciali, ma anche l’interno di borse e pochettes per dar loro forma e sostegno o addirittura tappeti.

rafia braccialetto rete termosaldata

Vi aspettiamo in negozio per toccare con mano le mille possibilità del nostro filato in Rafia, disponibile anche sul sito in tantissimi colori brillanti.

Buon lavoro!