Borse e sfumature di rafia

Il bello del nostro lavoro è imparare da voi care clienti e amiche che ci seguite e ci ispirate con le vostre creazioni. Oggi dedichiamo il nostro blog a Silvana e ad alcune delle sue borse realizzate con le mille sfumature della nostra rafia 100% viscosa.

• Cominciamo dalla prima, ottenuta creando innanzitutto un quadrato.  Poi si raccolgono i punti su tutti i lati del quadrato separatamente diminuendo le maglie a destra e a sinistra fino ad esaurire le maglie.La forma arrotondata è data dal numero di maglie che si raccolgono sul lato del quadrato.

Per aiutarvi vi consigliamo di utilizzare un modellino  di carta, piegando un foglio come abbiamo fatto noi:

borsa rafia

 

 

• Questa seconda pochette è realizzata a punto pelliccia a due colori: un giro nero ed uno argento. Alla fine silvana ha aggiunto ciuffi di rafia colorata per arricchire questa magnifica creazione e renderla assolutamente alla moda.

borsa rafia2

• Forma bauletto per gli otto cerchi lavorati a punto basso con sei gomitoli della nostra rafia mélange (colore 3229) e cuciti insieme. Due per il fronte, due per il retro, due per la base e due a chiudere ai lati.

borsa rafia3

• Sabbia e turchese (Colore 99 e 72) per questa borsa con le frange, semplicissima da realizzare lavorando  a punto basso.

borsa rafia5

• L’ultima splendida creazione che vi presentiamo è stata realizzata da Silvana lavorando con un punto ventaglio la nostra rafia rosso bordò (colore 23).

borsa rafia4