Luxor Multicolor, l’arcobaleno nelle borse crochet

Quando spunta il sole arriva anche la nostra voglia di colore. Abbiamo voglia di indossarlo e di portarcelo addosso il più possibile.

Le borse crochet sono un modo bellissimo per avere sempre con sé tutti i vostri colori preferiti.

La nostra bravissima amica Daniela si è divertita con i tantissimi colori del cotone Luxor. Resistente e semplice da lavorare, questo filato di cotone è l’ideale per progetti che facciano degli accostamenti cromatici il proprio punto di forza.

borse all'uncinetto multicolor

Clutch e Frame bag di Daniela

Daniela ha creato un set di borse originali e bellissime da portare. I modelli appaiono semplici, ma sono realizzati con grande precisione e maestria. La particolarità sta nell’utilizzare ad ogni giro un colore diverso. Tono su tono, contrasto dopo contrasto, ogni borsa è creata accostando tutti colori diversi.

bag crochet borsa all'uncinetto

Bag crochet di Daniela

Grande, anzi grandissima, la versione maxi della borsa crochet è un piacere da indossare. L’idea è nata per ridare nuova vita ad una borsa che non si usava più. Daniela ha usato come base una borsa in tela dal colore neutro e l’ha ricoperta con tanti moduli all’uncinetto poi cuciti insieme.

Il tocco di classe della maxi borsa crochet è il particolare nascosto: sul fondo della borsa torna il tradizionale quadrato in perfetto stile granny square!

Come abbiamo detto tante volte, il granny square è solo un modulo, classico delle coperte create dalle nostre nonne, ma che trova nuova vita attraverso l’uso di colori, accostamenti tra i filati e la fantasia di chi lo utilizza!