Anticipazioni filati 2018

Anticipazioni filati 2018. Cosa indosseremo e cosa sferruzzeremo questo autunno?

Alessandra è andata al Pitti di Firenze a scoprire dove andrà il mondo dei filati nelle prossime stagioni. Nel frattempo qui al Lanificio di Lorenzo stanno arrivando le anticipazioni filati 2018.

anticipazioni filati 2018

Non vi sveleremo tutte le novità in arrivo, ma certo possiamo tracciare insieme alcune tendenze delle moda più prossima.

Già dagli ultimi anni avevamo notato una importante svolta verso filati sempre più soffici e vaporosi. Le anticipazioni filati 2018 confermano questa tendenza con effetti evanescenti, come nuvole.

La strada a questi filati è di certo stata aperta dal fissaggio antipilling che ha permesso di eliminare da tessuti e filati la fastidiosa formazione di pelucchi e palline. Una bella rivoluzione che non solo rende i filati più belli, più a lungo ma ne permette di mantenere la morbidezza nel tempo.

anticipazioni filati 2018

Leggerissimi anche per l’autunno, questi nuovi filati sono un mix pregiato di lana merino, baby alpaca, cotone makò e microfibra. Insomma una miscela perfetta di eleganza e praticità!

Ma le anticipazioni filati 2018 non si fermano qui! Quali colori ci porteremo addosso il prossimo autunno? Colori sfumati, senza dubbio!

Anche qui si conferma un trend vincente di cui vi avevamo parlato per questa estate, i filati sfumati vanno alla grande anche tra le lane. Che siano stampati, degradè o con effetto mélange, l’importante è che i filati siano sfumati. Meglio ancora se la sfumatura è ottenuta dall’unione di due tonalità in armonia o in contrasto.

anticipazioni filati 2018

Colori che cambiano a seconda della luce o dei riflessi che si creano nella lavorazione a maglia o all’uncinetto.

Insomma le anticipazioni filati 2018 dicono che andranno di moda colori freddi, anche per i rossi che virano verso il bordeaux. Continuano anche gli accostamenti tono su tono che finalmente sdogana l’unione del blu e del nero in un unico filato (ingabbiato nero e gabbietta blu).

Che dite, vi vengono in mente già mille creazioni? Presto online, ancora prima in negozio!